
Quando assegno un mio Sciamanino se ci sono dei bambini sto molto attenta a scegliere un soggetto che non sia un Alfa.
Mai dare Grigino/a che si sente un capo.
Gli Alfa li vedi da subito, sono quelli che fanno a botte per avere la mammella gonfia di latte.
Sono quelli che inziano le lotte con i fratelli e non mollano fino a che gli altri sfiniti accettano di sottomettersi a loro.

Ovviamente cerco sempre di conoscere prima le famiglie e capire se i piccoli umani sanno che avranno un essere vivente e non un giocattolo.
Devo dire che sono fortunata, tranne due/tre casi in cui ho rinunciato a dare un mio piccolino perchè secondo me i piccoli umani non erano pronti ad assumersi la responsabilità (anche i loro genitori.. purtroppo) di una vita ho sempre conosciuto famiglie che ha saputo insegnare il rispetto per ogni forma di vita.

La cosa più difficile a volte è far capire che sono io che assegno i cuccioli, se posso accontento volentieri un loro desiderio ma se ci sono bambini ci sto attentissima.
Dare un Alfa a un bambino difficilmente le cose andranno liscie, l'esuberanza e la normale competività porterà a degli scontri e ne scaturirà un'antipatia a vita.
Il Grigione mal sopporterà l'umano e troverà altrove (nella famiglia) il suo compagno preferito e so che questo porterà a malumori.
Siamo tutti animali con pregi e difetti, con antipatie e amori per cui... cerchiamo il nostro Grigione con calma e fidiamoci si del nostro istinto ma ascoltiamo anche chi li ha fatti nascere e che per tre mesi li ha vissuti come dei figli, grazie!




